Airi, Associazione Italiana per la Ricerca Industriale è un punto di riferimento per il sistema italiano della Ricerca Industriale.
I soci (grandi gruppi industriali, PMI, centri di ricerca pubblici e privati, università) rappresentano gran parte delle attività di ricerca industriale.
Per una nuova e più forte cultura della ricerca industriale, capace di creare innovazioni, anche radicali, che rispondano alle sempre più pressanti sfide sociali, economiche e ambientali abbiamo bisogno di coinvolgere i giovani.
Le Borse di studio nascono da queste riflessioni, in linea con la missione di Airi, di promuovere la ricerca per la competitività nazionale, attraverso la collaborazione nella ricerca fra pubblico e privato.
L’iniziativa assegna una borsa di studio e due premi di laurea per la migliore tesi sperimentale di ricerca industriale, in materia di circolarità e gestione innovativa dei rifiuti, tecniche analitiche per la caratterizzazione dei rifiuti, bonifiche ambientali e in generale tecnologie e soluzioni innovative applicate al ciclo dei rifiuti industriali.
Il bando, come da documentazione in allegato, si rivolge ai laureandi e laureati di un’università della Regione Campania, nelle seguenti aree disciplinari: Chimica e Chimica Industriale, Scienze e Tecnologie per l’ambiente e il territorio, Ingegneria ambientale e chimica, Scienze e Tecnologie Geologiche e la domanda di partecipazione ha come scadenza il 10 ottobre p.v.
Documentazione - Bando borsa di studio e premi di laurea Airi - Progest